Alumni Pavia

 
Contenuto Web Contenuto Web

Regolamento e condizioni per l'utilizzo

Il presente regolamento e condizioni d’uso riguardano i servizi messi a disposizione dell’utente nel portale www.alumnipavia.it

In particolare, Alumni Pavia offre a ciascun utente la possibilità di accedere ai seguenti servizi:

  • partecipare al social network creando il proprio profilo personale;
  • creare il proprio curriculum vitae online;
  • lasciare commenti sulla bacheca personale e quelle dei propri amici;
  • pubblicare annunci e rispondere a quelli pubblicati dagli altri utenti
  • creare e partecipare a gruppi di interesse.

Gli utenti registrati ad Alumni Pavia, potranno visualizzare profili, comunicare tramite messaggistica privata e contattare altri utenti, pubblicare contenuti.


Account

L’email e la password forniti dall'utente al momento della registrazione sono personali e non potranno essere usati da nessun altro per accedere ai servizi di Alumni Pavia.
L'utente all'atto della registrazione si impegna a fornire dati e informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete e a mantenere e aggiornare i dati di registrazione in modo che gli stessi siano sempre veritieri, accurati, aggiornati e completi.
La conservazione e la riservatezza dei dati di accesso è di esclusiva competenza dell’utente. L’utente si impegna a non utilizzare i dati di un altro iscritt, a non rivelare i propri dati e non permetterne l’utilizzo a terzi.
La responsabilità dell’utilizzo del proprio account, sia per usi propri e/o impropri, è di esclusiva competenza dell’Utente.

I dati di accesso al sito sono gestibili autonomamente dall’utente nella sezione “Account e notifiche” in cui è possibile cambiare sia l’indirizzo email sia la password.
In questa sezione l’utente potrà anche richiedere la cancellazione dell’account. La cancellazione è definitiva, comporta la cancellazione di tutte le informazioni e contenuti dell’utente. La richiesta di cancellazione comporterà l’invio di un link tramite email. La cancellazione avverrà entro massimo 24 ore dalla richiesta.


Attività e contenuti vietati

L’utente che si registra ad Alumni Pavia è tenuto a porre la massima attenzione nella scelta dei contenuti che pubblicherà sul sito e nelle informazioni che fornirà ad altri utenti.

L’utente accetta di essere responsabile per la propria condotta e le proprie comunicazioni durante l’utilizzo di www.alumnipavia.it e per tutte le conseguenze da esse derivanti. L’utente è altresì l’unico responsabile delle interazioni con gli altri utenti registrati.
In ogni caso, l’Università di Pavia declina esplicitamente qualsiasi responsabilità relativamente alle informazioni fornite o i contenuti pubblicati dagli utenti.

A titolo di esempio, di seguito sono elencati alcuni contenuti di cui l’Università di Pavia vieta la pubblicazione, l’invio tramite messaggistica privata o email:

  • contenuti espressamente offensivi, violenti, minacciosi, molesti, ingiuriosi, calunniosi e diffamatori;
  • contenuti che costituiscono incitazione al razzismo, all’intolleranza, all’odio, alla molestia o alla violenza fisica nei confronti di gruppi, collettività o singoli individui;
  • contenuti osceni, pornografici, illegali, illeciti, illegittimi o inappropriati;
  • contenuti che includono informazioni false, ingannevoli o istighino ad attività illegali;
  • contenuti che promuovono schemi piramidali, catene di Sant’Antonio, pubblicità o messaggi commerciali non sollecitati;
  • contenuti che violano brevetti, marchi, segreti industriali protetti da copyright o altri diritti proprietari di terzi;
  • contenuti che promuovono attività commerciali non autorizzate dall’Università di Pavia;
  • contenuti che incitano o istigano ad attività o imprese illegali;
  • contenuti che violano il diritto alla privacy di altre persone;
  • qualsiasi altro contenuto vietato dai termini di legge.


Attività di moderazione e amministrazione

L’Università di Pavia si riserva la facoltà di moderare i contenuti degli utenti dopo la loro pubblicazione. In particolare, i contenuti che potranno essere oggetto di moderazione sono: i commenti, gli annunci e le relative risposte, i commenti e le discussioni nei gruppi. I moderatori potranno modificare e cancellare questi contenuti.
Gli amministratori di www.alumnipavia.it, oltre alle attività di moderazione, potranno anche sospendere o bannare gli utenti.

I moderatori e gli amministratori saranno nominati e destituiti esclusivamente dall’Università di Pavia. L'utente concorda che i moderatori e gli amministratori hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile e tutte le volte in cui lo ritengano necessario.

L’Università di Pavia si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di esaminare e intraprendere le azioni più opportune, anche legali, nei confronti di coloro i quali violino le condizioni d’uso qui esplicitate, ivi inclusa, a titolo esemplificativo, la rimozione dei contenuti dai servizi di www.alumnipavia.it e la cancellazione dell’iscrizione del responsabile di tale violazione, o la denuncia presso le competenti autorità.


Clausola di manleva

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare l’Università di Pavia, nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai contenuti trasmessi o inviati dall'utente, dall'utilizzo dei servizi da parte dell'utente, dalla connessione ai servizi da parte dell'utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.


Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2011